Nicola Nieddu
28 ottobre 2007
Calcio a 5: Irresistibile Alguer solitario in vetta
L´Alguer calcio a 5 ha conquistato la quinta vittoria consecutiva surclassando il Velletri
SASSARI - Di fronte ad un folto pubblico, l'Alguer calcio a 5 ha conquistato la quinta vittoria consecutiva surclassando il Velletri per 5 - 1. Una vittoria che consente ai catalani di staccarsi solitari in testa alla classifica del campionato di serie B visto anche il contemporaneo pareggio dell'Assemini. La gara di ieri pomeriggio al PalaSantoru di Sassari ha mostrato un Alguer dai due volti: teso e impacciato nel primo tempo, brillante e irresistibile nella ripresa. L'avvio non è stato dei migliori e, al 5°, i laziali si sono portati in vantaggio grazie a Puhl Beto, complice una defaillance difensiva da parte del portiere Forsetto il quale poi si rifarà compiendo alcune parate decisive. Dopo aver incassato la rete, l'Alguer ha reagito andando più volte al tiro. mister Josè Gerardo Rosa le ha provate tutte per cercare di scardinare la retroguardia ospite. Dopo alcune incursioni di Bitti, Kocic, Porqueddu ed Hernandez, i padroni di casa sono pervenuti al pareggio sul finire del primo tempo grazie alla rete messa a segno da Porqueddu a coronamento di una splendida azione di prima. Nella ripresa le cose sono cambiate radicalmente e l'Alguer è stato padrone assoluto del campo. Solamente all'11° i catalani hanno rischiato grosso quando Guerra Diaz, universale venezuelano in forza al Velletri, ha rubato palla presentandosi solo davanti a Forsetto. Il numero uno brasiliano ha compiuto un miracolo parando il tiro ravvicinato. Da questo momento in avanti il Velletri è stato annullato. A portare in vantaggio i giallorossi è stato Kocic con un tiro imprendibile all'angolino basso alla destra di Rossi Merighi, portiere laziale. Al 13° con l'espulsione del giocatore ospite Cavalli, l'Alguer ne ha approffitato per triplicare con Kocic. A seguire sono arrivate le reti del 4 - 1 con autogol di Moresco e il 5 - 1 finale firmato dal pivot serbo Marco Kocic il quale ha chiuso l'incontro con una tripletta meritatissima.
ALGUER-VELLETRI 5-1
ALGUER: Aristarco, Sanna, Profili, Porqueddu, Avila, Puttolu, Kocic, Salcedo, Idda, Hernandez, Bitti, Forsetto. Allenatore: Josè Gerardo Rosa.
VELLETRI: Rossi Merighi, Moresco, Calimera, Cavalli, Romero Duque, Azuaje Sanchez, Ranelletti, De Angelis, Puhl Beto, Guerra Diaz, De Marzi, Scalchi. Allenatore: Alfredo Filippini.
Arbitri : Bovino di Nichelino ( To ) e Iuliano di Torino
Reti : 5° pt Puhl Beto, 19° pt Porqueddu, 11° st - 14° st e 19° st Kocic, 16° st autogol di Moresco.
|