Red
18 luglio 2019
Baseball giovanile: un algherese in Nazionale
Ad un anno dall’ultima convocazione, la storia si ripete, ed il piccolo “tigrotto” George Greene è stato riconvocato nella Nazionale italiana Under 13, con la quale ha disputato un torneo internazionale a Buttrio, organizzato dalla Federazione italiana baseball softball
ALGHERO - Ad un anno dall’ultima convocazione, la storia si ripete, ed il piccolo “tigrotto” George Greene è stato riconvocato nella Nazionale italiana Under 13. Il giovane alfiere delle Tigri Alghero ha disputato con la maglia azzurra un torneo internazionale a Buttrio, organizzato dalla Federazione italiana baseball softball, in vista della partecipazione dell'Italia Under 12 (team fresco campione d'Europa) al Mondiale di Taiwan, in programma da venerdì 26 luglio a domenica 4 agosto.
«È per noi una grande soddisfazione, per la società Tigri baseball Vitaldent, e per il progetto anno zero con la Catalana, vedere George ancora una volta nel tetto d’Europa a confrontarsi con i suoi pari età, concretizzando gli sforzi di società ed allenatori che hanno creduto in lui, da Leonardo e Yovany D’Amico, a Montoto. Insomma, un'ulteriore esperienza, che servirà sicuramente come luce per gli altri promettenti tigrotti e giocatori del baseball della Sardegna», dichiara il presidente delle Tigri Salvatore Cherchi.
Intanto, domenica 21 luglio, alle 17, la Tigri baseball Vitaldent disputerà ad Alghero, al Campo Maria Pia field, la finale del Campionato regionale Under 15 contro la Cuba sarda.
Nella foto: George Greene
|