Red
18 luglio 2019
Intelligenza artificiale ed arte a Cagliari
Domani, la sala Officine delle Manifattura Tabacchi ospiteranno l’evento finale, aperto al pubblico, della scuola scientifica “Exploring artificial intelligence in art”, organizzata dal Crs4
CAGLIARI – Domani, venerdì 19 luglio, dalle 9.30, nelle Officine della Manifattura Tabacchi di Cagliari, in Viale Regina Margherita 33, si terrà la giornata conclusiva della scuola scientifica: “Exploring artificial intelligence in art”, organizzata dal Crs4, grazie al contributo finanziario di Sardegna ricerche, sui rapporti che intercorrono tra tecnologia ed arte e sul ruolo che l’intelligenza artificiale ha nella produzione culturale contemporanea. Durante tutta la giornata, aperta al pubblico, si alterneranno incontri e dibattiti per discutere di come si sta sviluppando il rapporto tra tecnologia ed arte, quali le implicazioni sociali e culturali e, in particolare,come sta cambiando l’approccio alla produzione artistica grazie alla collaborazione tra creatività umana e creatività computazionale.
Responsabili della scuola sono Felice Colucci (ricercatore del Crs4 esperto di intelligenza artificiale) e Nicoletta Zonchello (divulgatrice scientifica del Crs4). Per partecipare alla giornata pubblica di domani, è necessario iscriversi sul sito internet Eventbrite.
Inoltre, alla Manifattura Tabacchi, sarà possibile visitare l’installazione “405 Field”, di Ultravioletto. 405nanometri è la lunghezza d’onda della luce visibile di questa installazione, realizzata con un flusso etereo di laser in continua evoluzione e dialogo con lo spazio. L’opera invita gli spettatori ad immergersi in uno spettacolo di luce, matematica e suono unico nel suo genere.
|