Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportJudo › Judo: due algheresi agli Europei
Red 16 luglio 2019
Judo: due algheresi agli Europei
Nel fine settimana, a Las Palmas, si svolgeranno i Campionati Europei di Kata, a cui parteciperanno circa 230 atleti in rappresentanza di 17 Nazioni. La Nazionale italiana parteciperà con quarantasei atleti: tra loro, anche gli atleti algheresi Ilaria e Nicola Placidi, del Judo club Alghero, che gareggeranno nella specialità del Kodokan Goshin Jitsu, nella fascia degli Under 47
Judo: due algheresi agli Europei

ALGHERO - Sabato 20 e domenica 21 luglio, a Las Palmas (Gran Canaria, Spagna), si svolgeranno i Campionati Europei di Kata, a cui parteciperanno circa 230 atleti in rappresentanza di 17 Nazioni. La Nazionale italiana parteciperà con quarantasei atleti: tra loro, anche gli atleti algheresi Ilaria e Nicola Placidi, del Judo club Alghero, che gareggeranno nella specialità del Kodokan Goshin Jitsu (la forma dell’autodifesa) nella fascia degli Under 47.

I giovanissimi fratelli Placidi hanno ottenuto il pass per gli Europei per aver conquistato con i risultati delle prime gare dell’anno, la seconda posizione nella classifica nazionale del Gran prix di Kata 2019 e, dopo il forfait di un'altra coppia impossibilitata a partecipare. Grande soddisfazione da parte dei tecnici del sodalizio catalano, i maestri Piredda, che sono riusciti a preparare i loro allievi per le gare Kata di alto livello, dopo che, per tanti anni, loro stessi hanno partecipato con successo alle competizioni nazionali ed internazionali di questa specialità.

Precedentemente, Ilaria e Nicola avevano partecipato per tre anni di fila come componenti della squadra di Judo show all'European cup del 2015, 2016 e 2017, conquistando eccellenti risultati. E d'ora, li aspetta ancora il palcoscenico europeo.

Nella foto: Ilaria e Nicola Placidi



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)