Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieolbiaCronacaSoccorsi › Golfo Aranci: doppio soccorso in mare
Red 8 luglio 2019
Golfo Aranci: doppio soccorso in mare
Doppio intervento, ieri, in favore di due persone infortunate con coordinamento-collaborazione tra il Servizio 118, la Guardia costiera di Golfo Aranci ed i concessionari di marine e pontili
Golfo Aranci: doppio soccorso in mare

GOLFO ARANCI - Doppio intervento, ieri (domenica), in favore di due persone infortunate con l'ottimo coordinamento-collaborazione tra il Servizio 118, la Guardia costiera di Golfo Aranci ed i concessionari privati di marine e pontili. La stagione turistico-diportistica è entrata nel vivo e statisticamente stanno aumentando gli eventi gestiti da parte della Guardia costiera di Golfo Aranci, al comando del tenente di Vascello Angelo Filosa.

Il primo ha riguardato un'imbarcazione da diporto di circa 13metri, battente bandiera austriaca, con a bordo tre persone. Una di queste, un 49enne, come riferito nella richiesta di intervento, accusava già da giorni emicrania e malessere generale. Nel primo pomeriggio, le condizioni dell’uomo sono peggiorate, così gli altri hanno deciso di richiedere l’intervento del 118 dirigendosi verso la Marina di Portisco. La Guardia costiera è intervenuta con una pattuglia e, nel frattempo, ha richiesto alla Marina di fornire immediata assistenza all’ormeggio ed un posto barca per poter sbarcare l’infortunato. La persona p stata così assistita dal personale del 118 e trasferita all’ospedale di Olbia per accertamenti.

Nel tardo pomeriggio, una donna ha perso l’equilibrio in barca e ha sbattuto violentemente la schiena. In un primo momento, le sue condizioni non sono apparse delle migliori. Anche in questo caso, la barca è stata fatta ormeggiare in emergenza in un pontile di Baia de Bahas. Fortunatamente, la signora è riuscita a muoversi autonomamente ed a sbarcare per trasferirsi sull’ambulanza dove è stata presa in consegna dal personale sanitario e trasferita in ospedale per accertamenti.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)