Red
4 luglio 2019
Lavori all´acquedotto: Alghero senz´acqua
Interruzione Enas negli impianti di potabilizzazione serviti dal Coghinas. Interessati Alghero, Sassari, Porto Torres, Stintino, Alghero, Castelsardo e Tergu. Attivi servizi sostitutivi di autobotti e punti fissi di prelievo
ALGHERO – Problema acqua nel nord ovest dell'Isola. L’Ente acque della Sardegna, ha comunicato che domani, venerdì 5 luglio, dovrà eseguire un intervento urgente di riparazione lungo l’acquedotto Coghinas 2, che rifornisce di acqua grezza i potabilizzatori Abbanoa di Truncu Reale (al servizio di Sassari, Porto Torres e Stintino), Monte Agnese (Alghero) e Castelsardo.
I lavori dell’Enas, che saranno eseguiti dalle 7 alle 16, comporteranno il blocco del rifornimento di acqua grezza negli impianti e di conseguenza sarà sospesa la produzione di acqua potabile per i centri interessati. Per far fronte a questa sospensione, Abbanoa ha approntato un piano di distribuzione che tiene conto delle scorte nei serbatoi e dei tempi di recupero necessari a ripristinare i livelli quando sarà riavviata la produzione di acqua potabile.Verrà quindi attivato un servizio con tre autobotti, in Via De Gasperi, accanto all'Ospedale Marino e nella zona del centro.
Ad Alghero centro, l'erogazione sarà chiusa dalle 11 alle 19, mentre nel ramo Fertilia, dalle 7 a mezzanotte. Verranno intrapresi tutti gli accorgimenti necessari a limitare i disservizi. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa al numero verde 800/022040, attivo ventiquattro ore su ventiquattro. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.
|