M.P.
28 giugno 2019
A Balai combattimenti di Mma e Grappling
La baia di Balai ospita domani, sabato 29 giugno la manifestazione sportiva Colosseum 7. La location per questa settima edizione sarà la fantastica spiaggia di Balai, a Porto Torres
PORTO TORRES - La baia di Balai ospita domani, sabato 29 giugno la manifestazione sportiva Colosseum 7. La location per questa settima edizione sarà la fantastica spiaggia di Balai, a Porto Torres, che per l'occasione, farà da cornice alla serata di sport e spettacolo. Sarà questa la settimana, che vedrà la Sardegna ospitare i migliori atleti internazionale per gli sport da combattimento, Mma e Grappling.
Sono sempre più, infatti, gli atleti che ambiscono alla chiamata del promoter del Colosseum,una delle promotion più importanti e seguite nello scenario delle Mma che contano. Nelle precedenti edizioni la gabbia sarda ha ospitato tanti atleti di prestigio ed alcuni di loro, addirittura ora militano in UFC, la più grande promotion di Mma al mondo. «La ricetta è sempre la stessa- dice il promoter Gianmario Mereu- mischiare uno sport esaltante e facile da capire come le arti marziali miste ad una serata di spettacolo con musica, corpi di ballo, cabaret ed una, sempre più curata scenografia».
Tanti gli ospiti delle passate edizioni,da Giuseppe Maria, ai Menhir, Pino e gli anticorpi ed i ragazzi dello Zoo di 105. Tante le novità di questa settima edizione. Il Colosseum inizierà alle 17 con le fasi di qualificazione, di Grappling/Submission, Colosseum Ground Fighting. Per l'occasione Sassari si riempirà di lottatori prestigiosi,provenienti da tutto il mondo. La serata seguirà con ospiti a sorpresa ed percorsi enogastronomici, magistralmente strutturati sulla spiaggia di Balai.
È ormai noto che gli organizzatori del Colosseum, cerchino come nelle edizioni passate, di trainare insieme alla popolarità dell'evento, la cultura e le tradizioni della Sardegna, infatti anche quest'anno, verranno invitati vari gruppi di maschere sarde. Alle 19 saranno le Mma dilettantistiche a salire in "cattedra". Gli atleti locali ed esordienti si scontreranno nell' under card, spazio che la promotion dedica alle giovani promesse. La serata procederà con musica che accompagnerà il pubblicò fino all'inizio del Galà, Colosseum 7. Il galà vero e proprio inizierà alle 20.30 e prevede: 10 match professionistici e 2 cinture in palio. Tra gli atleti più attesi, Hazan, Zorzi, Pagliaccio, Marogna ed Ibba.
|