Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroEconomiaEconomia › Neuromarketing, summer camp a Porto Conte
S.O. 21 giugno 2019
Neuromarketing, summer camp a Porto Conte
40 esperti di neuromarketing/innovazione e 100 manager/imprenditori lavoreranno insieme per 4 giorni ad Alghero in Sardegna per tracciare le linee guida del marketing del futuro
Neuromarketing, summer camp a Porto Conte

ALGHERO - Il Neuromarketing è uno dei 10 trend strategici che cambieranno il mondo del business e del management nei prossimi anni. A dirlo sono le principali società di consulenza internazionale. Il motivo è semplice. Le metodologie di ricerca di mercato tradizionali basate prevalentemente sulle interviste producono risultati che perdono di attendibilità predittiva. Il neuromarketing fornisce una spiegazione di questo trend: la parte più rilevante delle decisioni delle persone è presa a livello non conscio ed emozionale del cervello, quindi fuori dalla portata del cervello razionale.

Il neuromarketing rileva i dati sotto la sfera cosciente ed esplicita del cervello, dove le risposte implicite non coscienti sono più veritiere e predittive. Comprendere con accuratezza i bisogni ma soprattutto i desideri più profondi dei clienti non è più e solo una delle opzioni possibili ma è diventata la scelta obbligata per competere in mercati fluidi, volatili e altamente competitivi. Il Neuromarketing International Summer Camp 2019 organizzato da Ainem (Associazione Italiana di Neuromarketing) è un’occasione imperdibile per fare il punto sulle ultime scoperte delle neuroscienze applicate al business.

La formazione erogata in moduli tematici vedrà protagonisti questi ambiti: comunicazione, web, social media, content, le risorse umane, il commercio 4.0, il food&wine, analisi sensoriale, turismo e la fruizione artistica. Tra gli esperti internazionali ci saranno Nick Harmsen (Beautiful Clarity) svedese, tra i pionieri del neuromarketing in Europa e Pere Navalles (direttore del Master Neuromarketing di Barcellona). Tra gli esperti italiani saranno presenti, tra i 40, oltre a Francesco Gallucci e Caterina Garofalo, Vincenzo Russo (Professore e direttore del Behavior and Brain Lab allo IULM), Diego Ingrassia (primo certificato italiano Paul Ekman), Ivan Ortenzi (Innovation Evangelist), Alberto Degradi (Cisco), Andrea Saletti (Neuromarketing per il web).



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)