Sabato sera, appuntamento con la storia per la compagine algherese. Al Pala Corbia, per i play-off del campionato regionale di serie C2 di calcio a 5, la squadra di mister Fabio Cossu affronterà la Dym Sport. Ecco le impressioni del dirigente Stefano Soro e dell'allenatore-giocatore Cossu ai microfoni del Quotidiano di Alghero
ALGHERO - E’ tempo di semifinali play-off nel campionato regionale di serie C2 di calcio a 5. Una di queste vedrà di fronte Futsal Alghero e Dym Sport. L’appuntamento è per domani, sabato 25 maggio, alle 21.30, al Pala Corbia di Via Pacinotti. La società giallorossa anche stavolta confida in un palazzetto stracolmo per inseguire il sogno C1. Dopo aver battuto 8-4 la South west sport, ecco un’altra formazione proveniente dal girone A, che dal canto suo ha avuto la meglio sull’Audax algherese ai quarti.
«Arriviamo carichi come sempre – dichiara mister Fabio Cossu - ci attende una partita importante e inevitabilmente ci sarà un po’ di tensione, ma la squadra si è allenata bene in settimana. Ero consapevole che lavorando sodo avremmo raccolto dei frutti. Siamo arrivati fin qui, ora proveremo a giocarcela sino in fondo sperando in un pubblico numeroso».
Anche la gara di sabato è a “turno secco”. In caso di parità, sono previsti due tempi supplementari di 5' ciascuno. Qualora anche al termine dei tempi supplementari le squadre risultassero in parità, per determinare le squadre vincenti, si terrà conto della miglior posizione di classifica al termine della “regular season”. Sono due gli arbitri chiamati a dirigere il match: Gianni Corona di Oristano ed Alessandro Desogus di Carbonia.
(Foto Diego Canu)