S.O.
13 maggio 2019
Barca alla deriva a Tharros: soccorsi
Provvidenziale l´intervento degli uomini della Guardia Ciostiera di Oristano che hanno prestato immediato soccorso, portando in salvo i due diportisti ormai alla deriva del mare
ORISTANO - Nella giornata di domenica, poco dopo le 16, la Sala Operativa della Capitaneria di porto – Guardia Costiera – di Oristano è stata allertata dal conduttore di un’unità da diporto con il motore in avaria, tramite il numero BLU 1530. In particolare, nel pomeriggio è stato prestato soccorso ad una unità da diporto di circa 4 metri con due persone a bordo, con motore in avaria nelle acque in prossimità delle rovine di Tharros.
L’unità alla deriva, in balia della corrente e del vento, si dirigeva sempre più a largo. Prontamente è stato disposto dalla Sala Operativa l’intervento della dipendente motovedetta CP 307, che a seguito di specifica operazione di ricerca ha individuato e raggiunto l’unità con le due persone a bordo in pericolo.
La prontezza dell’intervento e la professionalità del personale della Guardia Costiera intervenuto, ha consentito il rientro in sicurezza nel Porticciolo Turistico di Torre Grande dell’unità da diporto in difficoltà. Dalla Guardia Costiera ricordano l'importanza del numero 1530 da contattare nei momenti di difficoltà in mare.
|