S.O.
12 maggio 2019
Tiscali, Renato Soru alla guida
Operazione legata all´acquisizione societaria da parte Amsicora, società di investimento fondata e gestita da Claudio Costamagna, Alberto Trondoli, Manilo Marocco e partecipata anche da altri investitori privati
CAGLIARI - Renato Soru torna alla guida di Tiscali e sulla creatura da lui fondata nel 1998 sventolerà di nuovo la bandiera italiana. Una svolta legata a una importante operazione finanziaria.
Amsicora, società di investimento fondata e gestita da Claudio Costamagna, Alberto Trondoli, Manilo Marocco e partecipata anche da altri investitori privati, ha sottoscritto un accordo per acquisire una partecipazione pari al 22,059% nella società di Sa Illetta che Soru aveva ceduto al magnate russo Vadim Belyaev. L'obiettivo è quello di sostenere l'attuazione del piano di rilancio predisposto dalla società.
I nuovi soci e il fondatore Renato Soru, al momento componente del Cda e titolare di una partecipazione minoritaria pari al 7,94% del capitale sociale «porteranno la loro esperienza nel settore finanziario e delle telecomunicazioni – si legge in una nota – a servizio dell'interesse della società e dei suoi azionisti».
|