Red
6 maggio 2019
Vela: Ciabatti-Mereu campioni italiani
Concluso a Pescara il Campionato italiano Hobie cat16, il piccolo catamarano, numero uno al mondo come diffusione. Anche nel 2019, i campioni italiani sono Antonello Ciabatti e Luisa Mereu, equipaggio del Windsurfing club Cagliari
CAGLIARI - Concluso a Pescara il Campionato italiano Hobie cat16, il piccolo catamarano, numero uno al mondo come diffusione. Anche nel 2019, i Campioni italiani sono Antonello Ciabatti e Luisa Mereu, equipaggio del Windsurfing club Cagliari. Un titolo con una punta d'amaro: la vittoria della regata è andata al team formato da Jens Goritz e Kerstin Wishardt che, data la nazionalità tedesca, non si sono potuti aggiudicare il titolo italiano.
Pescara è stata molto generosa, regalando ai partecipanti due splendide giornate per regatare, in cui si sono disputate otto prove. La Sardegna festeggia, oltre al titolo di Ciabatti-Mereu, anche il terzo posto (secondi Italiani) di Piero Gessa e Roberto Dessy, ulteriore conferma dell'alto livello raggiunto dalla flotta del Windsurfing club Cagliari, grazie all'intensa attività agonistica che si svolge puntualmente ogni sabato nelle acque del Poetto.
“Complimenti a Jens e Kerstin per la vittoria ampiamente meritata in acqua. Questo – dichiara Antonello Ciabatti - sarà uno stimolo per affrontare il nostro prossimo incontro agonistico, che sarà la World Cat a Sylt, in agosto, appuntamento in cui saranno presenti i dieci migliori specialisti al mondo della classe, uno per nazione”. “Campionato bello e difficile – rilancia Luisa Mereu - dall'esito per nulla scontato, data la presenza di un nutrito numero di pretendenti al titolo. Siamo orgogliosi di riuscire a competere ad armi pari contro tanti equipaggi molto più giovani di noi. Ora, sempre supportati da Cfadda, ci prepariamo per i due appuntamenti internazionali: la World Cat di Sylt, ad agosto e, a novembre, il Mondiale in Florida.
Nella foto: Antonello Ciabatti e Luisa Mereu in azione
|