Red
30 aprile 2019
Circuito Fiv: Vigne Surrau vince la 2a tappa
Nella classifica generale della tappa algherese, è sempre in testa Vigne Surrau, con 17punti. In seconda posizione, con 29punti, Aria. Terza, con 41punti, Boomerang, che precede di un solo punto Molara
ALGHERO - Ultimo appuntamento ad Alghero del Trofeo Acque minerali Santa Lucia, seconda tappa del Circuito zonale Fiv della classe J24 con l’organizzazione della locale Sezione della Lega navale italiana e la collaborazione del Consorzio Porto di Alghero. Le tre regate tecniche, svoltesi nella baia di Alghero con maestrale teso e rafficato dai 15 ai 23nodi, hanno visto impegnarsi una flotta di j24 composta da otto barche. Il percorso a bastone di 1,2miglia è stato predisposto dal Comitato di regata composto da Tanni Spanedda, Corrado Finocchiaro e Claudio Razzuoli.
Durante la prima prova, i distacchi tra il vincitore “Vigne Surrau”, con al timone Aurelio Bini, ed il secondo, “Aria”, timonata da Marco Frulio, sono rimasti invariati fino al traguardo. Nella seconda, Aria ha preso subito la testa della flotta e ha concluso primo, aumentando via via il distacco dagli inseguitori. In un ingaggio fra “Armadillo” e “Molara”, quest’ultimo si è autopenalizzato con un 720. Nella terza e ultima prova di giornata, il vento è aumentato, con raffiche fino a 25nodi, e Marco Frulio ha fatto valere la sua conoscenza del campo di regata vincendo con ampio margine ed aggiudicandosi il gradino più alto del podio nella classifica di giornata con un brillantissimo 2-1-1.
Nella classifica generale della tappa algherese del Circuito J24 valevole per il Campionato zonale Fiv, è sempre in testa Vigne Surrau, con 17punti, nonostante la squalifica subita nelle ultime due prove, perché Bini ha ceduto il timone ad altri membri del suo equipaggio privi della patente di timoniere. In seconda posizione, con 29punti, Aria, che recupera molto terreno grazie ad uno spettacolare crescendo nelle ultime due giornate della tappa. Terza, con 41punti, “Boomerang”, che precede di un solo punto Molara. Al termine delle prove, nella sede algherese della Lni, si è svolta la cerimonia di premiazione del Trofeo Acque minerali Santa Lucia, molto piacevole e partecipata. Appuntamento ad Olbia, dopo l’estate, con la terza tappa del Circuito zonale Fiv della classe J24.
|