Sabato sera, nella sede della Biblioteca catalana dell´Obra Cultural de l’Alguer, in Via Arduino 48, è in programma la presentazione dell’App per gli “incontri linguistici”
ALGHERO – Domani, sabato 27 aprile, alle 18, nella sede della Biblioteca catalana dell'Obra Cultural de l’Alguer, in Via Arduino 48, a cura della Plataforma per la llengua, è in programma la presentazione dell’App per gli “incontri linguistici” denominata “Apparella’t”. Si tratta di una applicazione gratuita, che è stata elaborata dalla Plataforma per la llengua, organizzazione non governativa che lavora per promuovere la lingua in tutti i territori dove si parla catalano.
È una applicazione che serve per facilitare le conversazioni in lingua e per formare “coppie linguistiche”, studiata per insegnanti e per chi vuole imparare, utilizzabile sia nel dominio linguistico, sia in ogni parte del mondo, grazie al geolocalizzatore. Il funzionamento è simile a quello delle applicazioni per formare “coppie sentimentali”, in modo che sia più facile e divertente trovare una persona con la quale costituire una coppia linguistica.
Per avere maggiori informazioni, si può consultare la pagina web dedicata. In modo interattivo e dinamico, Apparella’t vuole essere uno strumento utile, che possa aiutare a rinforzare l’uso sociale della lingua grazie alle applicazioni tecnologiche. Questa iniziativa è stata possibile grazie al supporto della Generalitat de Catalunya, del Governo delle Isole Baleari, la Generalitat de València e le donazioni di 205 sovvenzionatori.