Red
10 aprile 2019
Sanna incontra la Circoscrizione Nurra
Ieri, il sindaco di Sassari ha incontrato nella Sala del Consiglio comunale, a Palazzo Ducale, la Circoscrizione unica della Nurra ed una delegazione di cittadini della borgata di Biancareddu
SASSARI – Ieri (martedì), il sindaco di Sassari Nicola Sanna ha incontrato nella Sala del Consiglio comunale, a Palazzo Ducale, la Circoscrizione unica della Nurra ed una delegazione di cittadini della borgata di Biancareddu. Un'occasione per confrontarsi sulle problematiche delle borgate, sugli interventi programmati nel Progetto di sviluppo territoriale della Rete metropolitana del nord Sardegna, e per affrontare la situazione di Biancareddu, relativamente al temporaneo spostamento della sezione elettorale. «Ho voluto convocare una riunione - ha detto il primo cittadino ai consiglieri circoscrizionali - perché sono fortemente convinto della necessità del dialogo. Quella trovata nelle precedenti votazioni per Biancareddu, è stata una soluzione temporanea per permettere a voi cittadine e cittadini delle borgate di esercitare il diritto di voto».
«Per quanto riguarda le Europee e le Amministrative - continua Sanna – chiediamo ai residenti proprietari di immobili idonei ad ospitare il seggio elettorale, di metterli a disposizione dell'Amministrazione comunale. Se non sarà palesata nessuna disponibilità, sarà garantito, grazie alla collaborazione con Atp, un servizio navetta gratuito da Biancareddu a Palmadula, come già avvenuto per le elezioni regionali». «Le risorse della Pubblica amministrazione - ha aggiunto l’assessore comunale al Decentramento Rossana Serratrice - non ci permettono in questo momento di affrontare i lavori di ristrutturazione della vecchia scuola elementare, il cui recupero è comunque previsto all'interno del Progetto di sviluppo territoriale della Rete metropolitana del nord Sardegna».
«La nostra Amministrazione – ha concluso il primo cittadino sassarese – ha sempre affiancato la Circoscrizione unica della Nurra, sostenendo fortemente l’istituzione della Municipalità, che darà maggiore impulso alle attività economiche e produttive. Ha creato le condizioni per lo sviluppo turistico per le zone F4, e per la residenzialità con l'approvazione del Piano di lottizzazione di Palmadula e con l'approvazione del Piano particolareggiato di Tottubella. L'attenzione del Comune sulle borgate è stata e continua a essere alta».
Nella foto: un momento dell'incontro
|