M.P.
4 aprile 2019
Dal carbone alle rinnovabili: dibattito Cgil a Sassari
Energia e ambiente, dal fossile alle energie rinnovabili. E’ il titolo dell’incontro dibattito sul futuro energetico del territorio di Sassari, organizzato dalla Cgil nella giornata di venerdì 5 aprile alle 15.30
SASSARI - Energia e ambiente, dal fossile alle energie rinnovabili. E’ il titolo dell’incontro dibattito sul futuro energetico del territorio di Sassari, organizzato dalla Cgil nella giornata di venerdì 5 aprile nel salone di Promocamera a Predda Niedda. Ad aprire i lavori Francesca Nurra, segretaria generale della Cgil Sassari e moderatrice dell’incontro.
Le relazioni saranno invece a cura di Massimiliano Muretti, della segreteria Cgil Sassari, e di Alfonso Damiano, professore ordinario del dipartimento di Ingegneria elettrica ed elettronica dell’Università di Cagliari e coordinatore scientifico del Piano energetico ed ambientale della Regione. Diversi gli ospiti, rappresentanti delle istituzioni e del mondo dell’economia chiamati ad intervenire sul tema della decarbonizzazione. Da Nicola Sanna, Mario Bruno e Sean Wheeler, sindaci di Sassari, Alghero e Porto Torres fino al presidente della Camera di Commercio di Sassari, Gavino Sini e al direttore della centrale termoelettrica di Fiume Santo della Ep Produzione, Paolo Appeddu.
Sarà presente anche un rappresentante di Italgas, le reti del gas di Sassari e Provincia, e i consiglieri regionali, Gianfranco Ganau, Antonio Piu, Antonello Peru e Desireè Manca. Poi il presidente del Cip, Pasquale Taula e Guido Sechi, amministratore straordinario della Provincia di Sassari, Michele Carrus segretario generale della Cgil sarda, Giuseppe Ruggiu e Giansimone Masia di Confindustria centro-nord Sardegna e Mauro Tudino del dipartimento elettrico della Filctem Cgil nazionale. Concluderà i lavori Emilio Miceli, segretario nazionale della Cgil. L’iniziativa gode del patrocinio di Promocamera e della Camera di Commercio.
|