Red
4 aprile 2019
AlgheroBike: brilla la stella Stefano Piras
Si è disputata domenica, all’interno dei cantieri forestali di s’ Ostrazzeddu, la Coppa Antica Cares-città di Padru, gara di mountain bike specialità Cross country valida come quarta prova del Challenge Alè cycling Xc 2019
ALGHERO - Si è disputata domenica, all’interno dei cantieri forestali di s’ Ostrazzeddu, la Coppa Antica Cares-città di Padru, gara di mountain bike specialità Cross country valida come quarta prova del Challenge Alè cycling Xc 2019. Giornata dai colori primaverili faceva da contorno alla manifestazione, corsa su un percorso molto bello e vario organizzato dalla Terranova Fancello cicli.
I 114 atleti, suddivisi nelle varie categorie d’appartenenza, si sono affrontati tra salite ripide, singletreck in mezzo al bosco e discese a tratti veloci ed a tratti tecniche da guidare con prudenza. La prima partenza, come di consueto, è stata dedicata alle categorie Giovanili (Esordienti ed Allievi maschile e femminile). Poi, spazio ai Master.
A farla da padrone è stato Stefano Piras che, pur partendo in seconda fascia, è riuscito a riagganciare il primo gruppo ed a staccare tutti, conducendo la gara solitario in testa e chiudendo i sei giri come primo assoluto (oltre che, ovviamente, primo nella Master 2). A sigillare la prestazione dell'alfiere dell'AlgheroBike, anche la conquista del giro più veloce in gara. In gara, anche il presidente del sodalizio algherese Luciano Catogno, che ha chiuso al secondo posto nella M5. Prossimo appuntamento, domenica 7 aprile, per la Granfondo La via dell Ossidiana, a Pau.
Nella foto: Stefano Piras sul podio
|