S.O.
2 aprile 2019
Coldiretti, una "bertula" per Salini
Il dono di Cualbu al Ministro dell´Interno leghista. Coldiretti Sardegna con i suoi soci ha presentato tutte le problematiche riassunte in tre punti: burocrazia, trasparenza e filiere
CAGLIARI - Oltre 5 mila agricoltori, pastori e allevatori hanno partecipato all’assemblea promossa questa mattina da Coldiretti Sardegna alla fiera di Cagliari in cui è stata presentare la piattaforma agricola alla nuova Giunta regionale e al vice premier Matteo Salvini, intervenuto intorno alle 13. La sala delle fiere si è rivelata troppo piccola per accogliere i soci dell’organizzazione arrivati da tutta la Sardegna.
Coldiretti Sardegna con i suoi soci ha presentato tutte le problematiche riassunte in tre punti: burocrazia, trasparenza e filiere. punti da affrontare immediatamente dalla nuova giunta, secondo Coldiretti Sardegna per rilanciare il comparto.
A fine assemblea, il presidente di Coldrietti Sardegna Battista Cualbu ha regalato al vicepremier “una bertula”, la bisaccia, con una forma di pecorino e una bottiglia di vino, simbolo in Sardegna dell’agricoltore maturo che avvia la sua azienda agricola. Prima del suo ingresso alla fiera, l'incontro con i pastori che hanno indossato una maglietta bianca per evidenziare che la vertenza sul prezzo del latte e del tavolo di filiera è senza colori.
|