Trasferta amara per il XV algherese, che allo stadio Chersoni ha perso 43-23 contro i Cavalieri Union Prato Sesto, nella gara valida per la 15esima giornata del girone 3 del campionato di serie A
ALGHERO - Trasferta amara per l’Amatori Alghero, che allo stadio “E.Chersoni” ha perso 43-23 contro i Cavalieri Union Prato Sesto, nella gara valida per la 15esima giornata del girone 3 del campionato di serie A. La sconfitta lascia l'amaro in bocca ai catalani, che sono partiti con il piede giusto siglando due mete in pochi minuti.
PRIMO TEMPO. La prima con Delrio, a 60” dal fischio iniziale, e la seconda con Micheli che, oltre ad aver marcato la meta, le ha trasformate entrambe. Ma non solo. Al 10’, è lo stesso Micheli a incrementare il tabellino degli algheresi con un piazzato. La squadra di Paoletti sale sullo 0-17. Al quarto d’ora, si vedono anche i padroni di casa, che con Bartali trovano la meta e Fratini la trasforma. Ma l’Alghero ha buone gambe e buon gioco ed al 25’, ancora con Micheli, va a segno con due piazzati a distanza di due minuti, per il 7-23. Alla fine del primo tempo, quando l’orologio segnava il 40’ da un’azione di mischia nasce la meta di Noviro (trasforma Fratini) e si va al riposo sul 14-23.
SECONDO TEMPO. I giochi si ribaltano. I pratesi entrano in campo motivati a riacciuffare e superare gli avversari e prima Fratini con un piazzato, poi la meta di Marzucchi, siglano il sorpasso per il Prato. Come accaduto nel primo tempo all’Alghero, ora è la squadra di casa ad avere il pallino del gioco ed a questo si è aggiunta l’opportunità di sfruttare la superiorità numerica dovuta al cartellino rosso che il signor Masini ha comminato a Ceglia. Casado, Belli e Calamai chiudono la partita con il punteggio di 43-23 a favore della formazione toscana. Peccato per gli algheresi, che rientrano in Sardegna a bocca asciutta, consci di aver giocato un ottimo primo tempo. Cinque i punti guadagnati dagli avversari, che proseguono così la corsa ai play-off. Domenica, l’Alghero ospiterà il Toscana Aeroporti i Medicei Firenze.
CAVALIERI UNION PRATO SESTO-AMATORI ALGHERO 43-23:
CAVALIERI UNION PRATO SESTO: Fratini, Bartali, Marzucchi, Vincenti (27’st Renzoni), Castellana (5’st Torri), Lunardi, Noviro, Casado, Fabbri (5'st Reali), Conigli (5'st Belli), Mardegan (5'st Calamai), Gianassi, Casini (5'st Liguori), Tallè (5'st Cesareo), Cusimano (36'st Trechas). Coach Pratichetti.
AMATORI ALGHERO: Bortolussi (35’st Camboni), Bombagi, Serra (35'st Madeddu), Delrio, Micheli, Oneone, Armani, Fernandez, Sciacca, Ceglia, Pesu, Paco, Prette (3’st Stefani), Salaris, Gabbi. Coach Tino Paoletti.
ARBITRO: Masini di Roma.
PUNTI: 1’ meta Delrio, trasforma Micheli; 6' meta Micheli, trasf. Micheli; 10’ calcio piazzato Micheli; 15’ meta Bartali, trasf. Fratini; 25’ cp Micheli; 27’ cp Micheli; 40’ meta Noviro, trasf. Fratini; 6’st cp Fratini; 16’ meta Marzucchi, trasf. Fratini; 20’st meta Casado, trasf. Fratini; 32’st meta Belli; 39’st meta Calamai, trasf. Fratini.