Red
27 marzo 2019
Mountain bike: algheresi protagonisti
Grande prova dei portacolori dell´Alghero Bike Stefano Piras e del capitano Roberto Delrio alla prima tappa della Sardinia cup Olympia Biemme Ethicsport
ALGHERO - Si è corsa domenica, a Capoterra, la prima prova della Sardinia cup Olympia Biemme Ethicsport, circuito di mountain bike specialità Gran fondo. La manifestazione, valida come prima edizione della Morisi park, magistralmente organizzata dalla società PulSar Mtb, contava 260 iscritti provenienti da ogni parte dell isola. Giornata spettacolare, con temperature che sfioravano i 25gradi, circuito di circa 41chilometri curato nei minimi particolari completo di passaggi spettacolari tecnici ed impegnativi, che mettevano a dura prova le doti degli atleti in gara.
La partenza è stata fissata nel Parco urbano situato al centro della cittadina. Da subito, un gruppetto di bikers ha preso il largo nei confronti dei diretti avversari, ed il forte atleta algherese Stefano Piras, pur con grande difficoltà, è riuscito a rimanere agganciato al gruppo di testa. Con il passare dei chilometri, Piras si è accorto di avere un'ottima condizione e ha incrementato il ritmo portandosi dapprima davanti al gruppo e poi a chiudere nel finale la propria gara a pochi secondi dal vincitore, conquistando la seconda posizione assoluta e la prima nella categoria Master 2 in 1h57'.
Nove le presenze degli atleti algheresi a Capoterra. Dopo quasi 25' è arrivato il secondo atleta dell'Alghero Bike Luciano Catogno, che ha conquistato la quarta piazza nella M5 e la 59esima assoluta in 2h22'; subito dopo, è arrivato Sandro Marras, 17esimo nella M3 e 62esimo assoluta in 2h23'; Cristian Calabria 71esimo assoluto in 2h25' e 21esimo nella M3; Renato Moro Merella 80esimo assoluto e quinto nella M6 in 2h27'; un minuto dopo è arrivato 83esimo assoluto capitan Roberto Delrio, che ha alla grande la sua categoria d’appartenenza, la M7, dopo un testa a testa con il diretto avversario, che è riuscito a scrollarsi di dosso in discesa sfruttando al massimo la propria esperienza e le doti atletiche che lo contraddistinguono. Per finire, Giampiero Nieddu, 11esimo nella M5 e centesimo assoluto in 2h31'; Giovanni Simula e Giorgio Cavallo, nella M3, sono giunti 35esimo e 36esimo in 2h50' (153esimo e 155esimo assoluti). Gran bella giornata di sport e grande entusiasmo per il sodalizio algherese, che ritorna a casa con importanti prestazioni e con la convinzione di continuare la stagione agonistica con grandi ambizioni.
Nella foto: Stefano Piras e Roberto Delrio
|