Red
14 marzo 2019
Sestos: le trame pittoriche a Sassari
Domani pomeriggio, nelle sale della Pinacoteca nazionale, è in programma l´inaugurazione della mostra “Trame pittoriche del ‘900 sardo-Sestos”
SASSARI - Abiti d’epoca, indumenti singoli e gioielli interagiscono con i quadri dei pittori sardi del Novecento. Il Polo museale della Sardegna e Giannina Granara, direttrice della Pinacoteca nazionale di Sassari, domani, venerdì 15 marzo, alle 16.30, nella Pinacoteca nazionale di Sassari, in Piazza Santa Caterina 4, inaugureranno la mostra dal titolo “Trame pittoriche del ‘900 sardo-Sestos”.
Fino a venerdì 29 marzo, sarà possibile ammirare una serie di abiti d’epoca di Ittiri, Samugheo, Osilo, Ossi e Codrongianus, indumenti singoli e gioielli di numerose località dell’Isola, provenienti da collezione privata, che verranno accostati ai dipinti degli artisti sardi del Novecento appartenenti al ricco patrimonio permanente della Pinacoteca nazionale di Sassari. Il percorso sarà introdotto e guidato da Gian Mario Demartis, esperto in costumi e tradizioni sarde.
La mostra sarà visitabile dal martedì al sabato ed ogni prima e terza domenica del mese, dalle 9 alle 18. Per ulteriori informazioni, si può consultare il sito internet MuseiSardegnaBeniCulturali.
|