Red
13 marzo 2019
Poesia: Massimiliano Fois ad Osilo
Nuovo appuntamento con “Breviario per notturni campestri”, il concerto poetico di Massimiliano Fois, con le musiche di Quirico Solinas e la partecipazione di Paolo Zuddas alle percussioni ed il coro I Cantori di Bonaria
ALGHERO - Sabato 16 marzo, alle 19, nel Salone comunale (ex Mercato civico), in Piazza della Parrocchia, ad Osilo, lo scrittore algherese Massimiliano Fois ed il musicista Quirico Solinas si esibiranno nel reading poetico musicale “Breviario per notturni campestri” (testo pubblicato dalle Edizioni Nemapress), accompagnati da Paolo Zuddas alle percussioni e dal Coro di Osilo I Cantori di Bonaria, che si esibiranno con i tre. Senza sosta, il tour sardo di quello che viene definito un “concerto poetico”, che dall'ultima tappa ad Orotelli, continua a riscuotere sempre più consensi e successi.
Lo scrittore, Premio Quasimodo 2017 per la narrativa, attualmente lavora a due nuovi saggi storici. L'ultimo, “Pizzicaluna a l'Alguer-La storia di Antoine De Saint-Exupèry ad Alghero” (Edizioni Nemapress) è arrivato alla seconda ristampa. L'ingresso all'evento di Osilo è gratuito.
|