Red
11 marzo 2019
Canottieri sardi più forte del vento
Il vento di maestrale non è stato un alleato della prima regata regionale sarda valida per la classifica regionale; gare da subito ridotte a mille metri ed impossibili per gli atleti più giovani
SORRADILE - Il vento di maestrale non è stato un alleato della prima regata regionale sarda valida per la classifica regionale; gare da subito ridotte a mille metri ed impossibili per gli atleti più giovani. La prima regata dell'anno si è svolta in contemporanea sui diversi campi di gara regionali ed interregionali di tutta Italia, rappresentando la prima prova utile per capire quali saranno gli atleti che spiccheranno nel corso dell'anno.
Nonostante il tempo e le infermerie piene, le batterie sono state dei banchi di prova interessanti per alcuni atleti; interessante la gara del Singolo Ragazze (dove ha vinto Giorgia Cossu del Sannio di Bosa) e in quella maschile (vinta dal compagno di circolo Manuel Pinna). Doppio Senior vinto dall'equipaggio della Canottieri Olbia (Riccardo Maimone e Gianni Borrelli). Martina Pischedda dell'Ichnusa ha vinto il Singolo Junior femminile sulla compagna di squadra Marta Piastra e su Ludovica Cossu del Sannio. Mainome ha conquistato anche il Singolo Senior maschile, superando Yaroslav Virdis dell'Ichnusa ed Alessandro Diana del Sannio di Bosa.
Vittoria nel Doppio Cadetti maschile per l'equipaggio del Circolo nautico Oristano, con Luigi Ecca e Francesco Puliga. Singolo Master al bosano Massimiliano Canu. Più difficili le regate per gli Allievi e per i Cadetti; tra quelli che sono riusciti a gareggiare, primi posti per Michele Cadau (Ichnusa), Martina Pischedda (Sannio), Lorenzo Sini (Olbia) e Luigi Ecca (Oristano).
(Foto Giampy Canu)
|