Red
11 marzo 2019
Ad Alghero l’Autismo va in meta
Rendere accessibile lo sport a tutti, specialmente ai bambini che hanno difficoltà. Servono figure qualificate, strutture sportive idonee ed un percorso di inclusione concreta. Questo il messaggio che Ogert Paco, giocatore “veterano” dell´Amatori rugby Alghero, vuole lanciare con la giornata di sabato 6 aprile
ALGHERO - Rendere accessibile lo sport a tutti, specialmente ai bambini che hanno difficoltà. Servono figure qualificate, strutture sportive idonee ed un percorso di inclusione concreta. Questo il messaggio che Ogert Paco, giocatore “veterano” dell'Amatori rugby Alghero, vuole lanciare con la giornata di sabato 6 aprile intitolata “L'autismo va in meta”.
Paco ha voluto fortemente organizzare questo evento, il primo nel suo genere in città, che vede il patrocinio del Comune di Alghero e della Fondazione Alghero, in collaborazione con il Ctr Alghero, il prezioso sostegno di alcuni soggetti privati e, naturalmente, dell'Amatori Alghero, e che può contare su altri numerosi partner. Quale miglior location del campo da rugby di Maria Pia per ospitare tutta una serie di attività guidate, laboratori, percorsi motori all'insegna del divertimento e della condivisione?
Una festa insomma, che cade a pochi giorni dalla data del 2 aprile, la “Giornata mondiale della consapevolezza dell'autismo”, nella quale è il colore blu a dominare. Il programma è quasi definito, ma per conoscerlo nei dettagli sarà necessario attendere ancora qualche giorno. Intanto, si sa che ci saranno degli interventi di specialisti durante un mini convegno, animazione, giochi, musica e tanti stand. Per ulteriori info sulla giornata, si può inviare una e-mail all'indirizzo web autismoinmeta@yahoo.com.
|