A.S.
8 marzo 2019
Latte: fumata bianca a 74 centesimi
Al vertice in Prefettura hanno partecipato i rappresentanti dei pastori, le aziende di trasformazione con i rappresentanti del governo, della Regione Sardegna e delle associazioni di categoria
SASSARI - C'è l'accordo sul prezzo del latte in Sardegna. Il tavolo convocato dal prefetto di Sassari Giuseppe Marani ha chiuso un'intesa che prevede 74 centesimi al litro, con l'impegno di un conguaglio a novembre in base al prezzo di mercato del pecorino romano.
Al vertice in Prefettura hanno partecipato i rappresentanti dei pastori, le aziende di trasformazione con i rappresentanti del governo, della Regione Sardegna e delle associazioni di categoria. Il confronto è iniziato con oltre due ore di ritardo per consentire l'arrivo da Roma dei rappresentanti ministeriali.
La giornata si era aperta con alcuni momenti di tensione. All'ingresso del palazzo sassarese, infatti, alcuni pastori hanno protestato perché il presidente della cooperativa di Dorgali non era stato ammesso al tavolo sebbene fosse presente ai precedenti incontri.
|