Red
22 febbraio 2019
Vento e mareggiate sul nord dell´Isola
Oggi, il Centro funzionale decentrato di Protezione civile, con avviso di condizioni meteo avverse, ha annunciato che, a partire dalla mezzanotte di oggi, si assisterà ad una graduale intensificazione del vento da nord-est sulle coste orientali, sulle Bocche di Bonifacio e sulle coste settentrionali dell’Isola
ALGHERO - A partire dalla mezzanotte di oggi (venerdì), si assisterà ad una graduale intensificazione del vento da nord-est sulle coste orientali, sulle Bocche di Bonifacio e sulle coste settentrionali dell’Isola. Dalla mattinata di domani, sabato 23 gebbraio, e per tutta la giornata, sono attesi venti forti da nord-est su tutta la Sardegna.
Condizioni attese specie sulle coste, con intensità fino a burrasca su tutta la costa orientale, sulle Bocche di Bonifacio e sulle coste settentrionali. Nelle prime 12-15 ore di domenica 24, sono previsti venti ancora forti, con raffiche di burrasca, sulle coste orientali e settentrionali.
Nel corso del pomeriggio di domenica, è prevista una graduale attenuazione dei venti. Sulle coste esposte, saranno possibili mareggiate, in particolare sabato. L'avviso di condimeteo avverse termina alle 18 di domenica.
|