Red
1 febbraio 2019
Step e Secal, blitz della Finanza
Blitz nella giornata di mercoledì, ad Alghero, ad opera della Guardia di finanza negli uffici della Secal, su disposizione della Procura della Repubblica di Sassari. Indagini che seguono la visita delle Fiamme Gialle dei giorni scorsi alla Step di Sorso
ALGHERO - Blitz nella giornata di mercoledì, ad Alghero, ad opera della Guardia di finanza negli uffici della Secal, su disposizione della Procura della Repubblica di Sassari. Indagini che seguono la visita delle Fiamme Gialle dei giorni scorsi alla Step di Sorso.
L’attività diretta dal comandante Marco Sebastiani e coordinata dal sostituto procuratore di Sassari Giovanni Porcheddu, ha portato i finanzieri nelle sedi della società in house del Comune di Alghero che gestisce la riscossione ordinaria dei tributi locali, e della Step, la società privata che si è aggiudicata l’appalto per la gestione della riscossione coattiva delle tasse comunali, a cui si aggiunge l’accertamento. Un servizio che prevede aggi fino al 16% a favore della società privata.
Tra i documenti visionati e sequestrati mercoledì nella sede della Secal dalla Guardia di Finanza, ci sarebbero faldoni abbondantemente datati, mentre non è chiaro su cosa verta l’accertamento su Step. La società è nell'occhio del ciclone dopo l’invio di migliaia di atti palesemente errati nelle case degli algheresi: un fatto che ha generato diversi problemi di natura politica e amministrativa e portato alle dimissioni dell’assessore alle Finenze.
Nella foto: la sede di Alghero della società Step.
|