Neve e temperature sotto zero in Barbagia, con gli spazzaneve al lavoro dall´alba di oggi. Stop al traffico pesante sulla Strada statale 131, nel tratto tra Sassari e Nuoro
NUORO – La neve ha dato il “buongiorno”, questa mattina (giovedì), alla Barbagia. Temperature sotto lo zero quasi ovunque e scuole chiuse a Nuoro, Fonni, Orgosolo, Macomert ed in tutte le località più “alte della provincia”.
Dall'alba, gli spazzaneve stanno lavorando per liberare le strade della zona, compresa la Strada statale 131, all'altezza di Campeda e sulla SS389, che collega il capoluogo barbariciano all'Ogliastra. Ovunque, la Polizia stradale consiglia massima prudenza e di montare le gomme da neve o le catene.
Attorno alle 11, la Prefettura, la Polizia stradale e l'Anas hanno deciso la deviazione del traffico pesante in transito verso Sassari in due punti: il primo all'altezza di Abbasanta, con deviazione sulla Strada statale 131Dcn, in direzione nord verso Nuoro e Olbia; il secondo, all'altezza di Ploaghe sulla SS729 Sassari-Olbia, in direzione sud. Una misura preventiva per evitare che camion e pullman blocchino il tratto più critico di Campeda.