Mariangela Pala
9 dicembre 2018
Maltempo: Tirrenia da Porto Torres dirottata a Olbia
Sospese le corse della Moby con la Corsica, un traghetto della Tirrenia, Janas, partito ieri sera da Genova, anziché attraccare a Porto Torres e’ stato stato dirottato a Olbia a causa delle condizioni meteomarine
PORTO TORRES - Il maltempo, con il forte vento di Maestrale che sferza la Sardegna soprattutto nella parte nord occidentale, sta causando diversi problemi ai collegamenti marittimi. Sospese le corse della Moby con la Corsica, un traghetto della Tirrenia, Janas, partito ieri sera da Genova, anziché attraccare a Porto Torres e’ stato stato dirottato a Olbia a causa delle condizioni meteomarine delle Bocche di Bonifacio.
In questo modo, ha spiegato la compagnia Tirrenia, viene garantito non solo l’arrivo in Sardegna ma anche la ripartenza verso Genova. La rotta seguita è quella che costeggia il lato orientale della Corsica, al riparo dalle raffiche di burrasca. Sul Golfo dell'Asinara le raffiche di vento dai quadranto nord-occidentali superano i 30 nodi ossia oltre i 54 chilometro orari.
|