Red
22 novembre 2018
Ad Alghero, la cançó dels dies
Domani sera, nella Sala conferenze della Fondazione Alghero, a Lo Quarter, si terrà la presentazione del progetto (La canzone dei giorni), organizzata della Delegazione di Alghero dell’Institut d’estudis catalans
ALGHERO – Domani, venerdì 23 novembre, alle 18, nella Sala conferenze della Fondazione Alghero, a Lo Quarter, si terrà la presentazione del progetto “La cançó dels dies” (La canzone dei giorni), organizzata della Delegazione di Alghero dell’Institut d’estudis catalans. Con questo progetto, l’Iec (l’accademia catalana delle scienze e degli studi umanistici) vuol dare inizio alla produzione di una serie di oggetti d’apprendimento che hanno l’obbiettivo di aiutare le nuove generazioni a familiarizzare con il catalano di Alghero.
Nello specifico, “La cançó dels dies” vuole insegnare ai ragazzi il nome dei giorni della settimana attraverso una canzone didattica ed un videoclip realizzato interamente con animazione digitale. Alla presentazione parteciperanno il delegato del presidente de l’Iec ad Alghero Antoni Torre, il membro dell’Iec e curatore del progetto Francesc Ballone e l'autore dell’animazione del videoclip Gianfranco Fois.
|