M.P.
14 novembre 2018
Orrù (FdI) a Wheeler: «Salvaguardiamo la pesca»
Il consigliere regionale di Fratelli d´Italia, Marcello Orrù scrive al sindaco Sean Wheeler per sottolineare come il comparto pesca sia un cardine dell´economia del territorio
PORTO TORRES - «Esprimo solidarietà e vicinanza agli operatori della piccola pesca di Porto Torres e mi metto a loro disposizione per supportare e individuare strumenti e percorsi utili alla soluzione delle problematiche da loro denunciate. Mi rivolgo al sindaco Wheeler: non è pensabile trascurare ancora le esigenze dei pescatori». Così il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Marcello Orrù che sottolinea come il comparto pesca sia un cardine dell'economia del territorio «oltre a costituire una tradizione secolare che va assolutamente salvaguardata e valorizzata».
«Il sindaco inviti a gran voce la giunta regionale ad attivarsi immediatamente prima della fine della legislatura per un provvedimento ad hoc per sostenere i pescatori di Porto Torres da attingere dai fondi sociali europei: le risorse esistono eccome». Per l'esponente di FdI, Marcello Orrù si potrebbe così intervenire per realizzare le infrastrutture utili alle attività dei pescatori.«Ė impensabile - conclude - che questi lavoratori rimangano completamente abbandonati da Comune e Regione».
|