Red
10 novembre 2018
Amatori rugby: ferma la A, ecco le Giovanili
Fermi i campionati maggiori per gli impegni della Nazionale, domani il campo di Maria Pia ospiterà le partite delle squadre giovanili. Dall’Under8 all´Under18, una crescita costante per le formazioni del sodalizio algherese
ALGHERO - Con i campionati nazionali in pausa per la disputa dei test match dell’Italrugby, anche la serie A osserva diversi turni di riposo e riprenderà le gare domenica 2 dicembre. Chi non si ferma sono le squadre giovanili, che domenica dopo domenica proseguono nel loro fitto calendario di concentramenti e gare. Anche per la stagione 2018/19, l’Amatori Alghero può contare nuove iscrizioni e può vantare un bel settore giovanile che però non smette di volersi ampliare e migliorare.
Dietro tutto questo c’è un lavoro intenso portato avanti dalla dirigenza e dai tecnici, che seguono i giovani nella loro crescita. L’Amatori Alghero parte dall’Under6/8, allenata da Marco Prette, passando per l'U10, guidata da Nino Adzovic, l'U12, allenata da Max Zancuoghi e la U14 di Roberto Palomba, fino alle categorie dei più grandi, l'Under 16 guidata da Giovanni Bonetti e l'U18 guidata da Fabio Corbia.
Domani, domenica 11 novembre, sarà una giornata ricca di appuntamenti a Maria Pia. A partire dalle 11.30, scenderanno in campo dall’Under 8 all'U14, che disputeranno i loro concentramenti con l’Oristano, mentre l'U16 e l'U18 riprenderanno domenica 25 novembre con una trasferta a Sinnai. Altra nota d’orgoglio per la società algherese è la convocazione nella selezione sarda di quattro under 16 che sono partiti oggi per Roma dove, nella giornata di domani, prenderanno parte alle competizioni interregionali di categoria. Sono Emanuele Baldino, Michele Manca, Davide Murineddu ed Alessandro Ruiu.
|