Red
9 novembre 2018
Alghero premia il Presepe più bello: concorso
Alla prima edizione del concorso, promosso dalla Fondazione Alghero e la cui adesione è gratuita, potranno partecipare le associazioni, le Pro loco, gli enti pubblici o privati, le scuole di ogni ordine e grado, le associazioni di volontariato e le onlus presenti ed operanti nel territorio comunale
ALGHERO - La Fondazione Alghero promuove la prima edizione del concorso denominato: “Lo Presepi de l’Alguer”. Al concorso, la cui adesione è gratuita, potranno partecipare le associazioni, le Pro loco, gli enti pubblici o privati, le scuole di ogni ordine e grado, le associazioni di volontariato e le onlus presenti ed operanti nel territorio comunale.
Le richieste di adesione dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo della Fondazione o all’indirizzo mail info@fondazionealghero.it tramite il modulo allegato da compilare in ogni sua parte a pena di esclusione, specificando l’orario di apertura al pubblico, entro le 13 di mercoledì 28 novembre. I presepi ammessi al concorso devono essere allestiti e visitabili a partire da domenica 9 dicembre e fino al 6 gennaio 2019 e dovranno rappresentare il tradizionale presepe di Betlemme; essere corredati in caso di impianto elettrico da un impianto a norma; potranno essere richiamate la tipicità dei luoghi e dei materiali o potranno essere utilizzati materiali e forme innovativi; dovranno avere la dimensione minima di 2metri per 2.
Alla designazione dei vincitori del concorso provvederà una commissione nominata dalla Fondazione Alghero e composta da un sacerdote, da un artista o esperto d’arte e da un artigiano. La premiazione avrà luogo entro il 4 gennaio 2019 e nel luogo del presepe vincitore. I premi dei vincitori saranno così suddivisi: primo classificato mille euro, secondo 600euro e terzo 400euro.
|