Red
5 novembre 2018
Vela: Caesar imperatore d´Alghero
Si è disputata ieri, l’ultima giornata di prove della Finale del Campionato 2018 di Vela d’Altura Offshore racing congress della Terza Zona Fiv–Sardegna. L´imbarcazione della Lni Cagliari si è aggiudicata sia la classifica generale, sia la Crociera-Regata
ALGHERO - Si è disputata ieri (domenica), l’ultima giornata di prove della Finale del Campionato 2018 di Vela d’Altura Offshore racing congress della Terza Zona Fiv–Sardegna. Con le due prove odierne, ne sono state disputate in totale sei. La formula era Regata Tecnica con percorso a bastone. Dalla linea di partenza nello specchio d’acqua di fronte a Fertilia si partiva con una bolina per arrivare dopo 1,15miglia alla boa di offset, al ritorno in poppa, giro boa, ripetuto due volte con arrivo a poppa della barca comitato.
Durante le due prove, c’erano da 12 a 17nodi di vento da Grecale a Tramontana. La prima partenza è stata molto aggressiva, ma corretta, mentre nel corso della seconda, il comitato ha chiamato l’Over course side per tre barche che, non essendo rientrate nei tempi stabiliti, risultano squalificate senza udienza.
La classifica generale premia Caesar (Lni Cagliari), che ha preceduto sul podio Annamaria I (Cn Olbia) e Corto Maltese (Lni Alghero). A completare la Top10, I vezzi miei (Yc Olbia), Shangri-la II (Cv Porto d'Agumu), Buddhana (Yc Porto Torres), Lila (Yc Alghero), La lupa occhialuta 3 (Windsurfing club Cagliari), Ferula (Cn Torres) e Berenice (Lni Santa Teresa Gallura). Nella Crociera-Regata, vittoria per Caesar, che si è lasciato alle spalle Corto Maltese ed I vezzi miei. Nella Gran Crociera, sul podio Annamaria I, Berenice e Pergentina (Lni Alghero). Per quanto riguarda l'Orc-No-Spi, Viva (Lni Alghero) si è piazzata davanti alla compagnia di circolo Vitamina.
|