Red
1 novembre 2018
Falsa partenza per la Vela d´altura
Oggi, la prima prova della Finale del Campionato 2018 di Vela d’altura Offshore racing congress della Terza Zona Fiv–Sardegna prevista ad Alghero non si è disputata. Il vento ha oscillato fra i 2 ed i 4nodi senza raggiungere la velocità minima per una partenza valida, che è fissata in 5nodi
ALGHERO – Oggi (giovedì), la prima prova della Finale del Campionato 2018 di Vela d’altura Offshore racing congress della Terza Zona Fiv–Sardegna prevista ad Alghero non si è disputata. Il vento ha oscillato fra i 2 ed i 4nodi senza raggiungere la velocità minima per una partenza valida, che è fissata in 5nodi.
Dalle 13.30, ora prevista della partenza, la flotta ha atteso fino alle 16 prima di rientrare in porto. Domani, venerdì 2 novembre, si ricomincerà con il briefing alle 9, mentre la partenza della prova è prevista per le 10.30.
Domani, si dovrebbero disputare tre prove. La Finale Zonale è ben partecipata, vista la presenza di diciotto barche iscritte nelle tre categorie: “Crociera/Regata”, “Gran Crociera” ed “Orc No Spi”.
|