Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieportotorresCronacaRiti › Porto Torres, Unità Nazionale: cerimonia 2 novembre
M.P. 31 ottobre 2018
Porto Torres, Unità Nazionale: cerimonia 2 novembre
Sarà celebrata venerdì 2 novembre la Giornata dell´Unità nazionale e delle Forze armate. Alle 9.30 si svolgerà messa nella chiesa della Consolata. Al termine le autorità civili e militari confluiranno in piazza Umberto I
Porto Torres, Unità Nazionale: cerimonia 2 novembre

PORTO TORRES - Sarà celebrata venerdì 2 novembre la Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze Armate. Alle 9.30 si svolgerà la Santa Messa nella chiesa della Consolata. Al termine della funzione religiosa le autorità civili e militari confluiranno in piazza Umberto I.

Sarà eseguita la cerimonia dell'alzabandiera. Il sindaco Sean Wheeler deporrà la corona d'alloro sul monumento dedicato ai Caduti del Mare e un'altra corona sarà depositata ai piedi della lapide dei Caduti della Grande Guerra, situata all’ingresso del palazzo municipale. Nel corso della celebrazione verrà data lettura dei nomi dei caduti e dispersi di Porto Torres nella Prima guerra mondiale.

Al termine ci sarà la possibilità di visitare la mostra “I caduti e i dispersi di Porto Torres nelle due guerre mondiali”, curata da Moreno Nocco e allestita per l'occasione al Palazzo del Marchese. Subito dopo, il corteo si sposterà presso il cimitero di via Balai per la deposizione delle corone sulle tombe del carabiniere Walter Frau e del finanziere Salvatore Cabitta.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)