M.P.
29 ottobre 2018
Area di crisi, Wheeler: «Siamo soddisfatti»
Lo dichiara il sindaco in relazione al bilancio della call promossa nell’ambito Prri, il progetto di riconversione e riqualificazione industriale per l’area di crisi del polo industriale di Porto Torres
PORTO TORRES - «Siamo soddisfatti che alla manifestazione di interesse per i progetti di riconversione e riqualificazione industriale dell’area di crisi di Porto Torres promossa dal Mise insieme a Invitalia e Regione abbiano partecipato 59 aziende: è il segnale che il nostro territorio e il nostro polo sono economicamente attraenti». Lo dichiara il sindaco di Porto Torres Sean Wheeler, in relazione al primo bilancio della call promossa nell’ambito del Prri, il progetto di riconversione e riqualificazione industriale per l’area di crisi del polo industriale di Porto Torres.
La manifestazione di interesse era finalizzata ad accogliere le richieste di investimento di società italiane o estere, con il fine di definire le adeguate agevolazioni. «La partecipazione di 59 aziende apre una speranza per l’area industriale di Porto Torres – commenta il sindaco – questo conferma quanto abbiamo sempre sostenuto: il nostro territorio è attrattivo e grazie alla sua posizione strategica e allo scalo marittimo offre molte opportunità di sviluppo. Siamo quindi soddisfatti di questo primo bilancio in merito alle manifestazioni di interesse del Prri».
«Confidiamo che l’iter sarà portato avanti con celerità e attenzione verso i progetti - ha aggiunto - Auspichiamo infatti che le idee imprenditoriali siano quanto più coerenti con le esigenze ambientali di Porto Torres e del nord ovest della Sardegna e siano indirizzate a quei settori strategici che possano dare una migliore prospettiva per il Paese».
|