Tronchi di legno precipitati sulla via Arduino, fortunatamente senza colpire nessun passante. Divelta la protezione in legno dell´impianto di condizionamento installata sul tetto. Ordinanza del sindaco per la chiusura delle scuole nella giornata di martedì. Le immagini
ALGHERO - Venti di burrasca ad Alghero, danni nei parchi e ripercussioni sulla viabilità e la sicurezza. Scoperchiato il rivestimento ligneo dell'impianto di condizionamento del Teatro Civico e spaccate le tubature dell'acqua. Tronchi di legno precipitati sulla via Arduino, fortunatamente senza colpire nessun passante. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti della Polizia locale che hanno chiuso la percorribilità delle strade.
A causa dei forti venti il sindaco ha disposto la chiusura dalle ore 15 delle scuole e dei parchi, fino a tutta la giornata di martedì. Attività odierna sospesa in anticipo in tutte le scuole di Alghero e chiusura di tutti i plessi, di ogni ordine e grado presenti nel territorio comunale, e dei parchi cittadini, per la giornata di martedì 30 ottobre 2018. E' quanto disposto da Mario Bruno con l'ordinanza nr.55.
Le condizioni meteo avverse, che prevedono per la serata odierna il rafforzamento dei venti fino a 70 nodi da sud-est, non garantiscono condizioni di sicurezza anche per le ripercussioni sulla viabilità e percorribilità delle strade nella giornata di domani. Previsti per martedì venti d'intensità media intono ai 20-25 nodi nel corso della prima mattina. Si invitano tutti i cittadini a ritornare a casa e rimanerci finché perdureranno le condizioni di maltempo. Attivato il Centro Operativo Comunale da stamane nel Comando della Polizia Municipale di via Mazzini.