L´eccezionale grandinata di questa mattina abbattutasi sulla città di Alghero manda in frantumi numerosi parabrezza di automobili e mette in serio rischio le campagne. Avviate le procedure per la richiesta della calamità naturale
ALGHERO - Ancora pioggia e vento di burrasca. Intanto il Sindaco di Alghero, Mario Bruno, avvia le procedure per la richiesta alla Regione Sardegna del riconoscimento dello stato di calamità naturale, in riferimento allo straordinario evento meteorologico verificatosi tra le ore 7 e le 8 di questa mattina, lunedì 29 ottobre, sul territorio comunale.
In seguito all'eccezionale grandinata [
GUARDA LE IMMAGINI], sono numerosi e ingenti i danni già riscontrati in città e soprattutto nelle campagne. La richiesta ufficiale sarà deliberata in giornata dalla Giunta comunale e inoltrata all'attenzione dei competenti uffici regionali.
«Sarà cura del servizio Comunicazione del Comune fornire ai cittadini tutti i dettagli sull'avanzamento dell'iter e informare tempestivamente su modalità e tempistiche per la denuncia dei danni». Così la nota ufficiale del Comune di Alghero.