Il picco nella mattina di lunedì. Previste raffiche di punta oltre i 100 chilometri all´ora sulla costa nord occidentale della Sardegna. Ecco le immagini della mareggiata di domenica ripresa dai Bastioni della Riviera del corallo
ALGHERO - Pioggia e vento interessano dalla mattina odierna (domenica) la costa nord occidentale dell'Isola. Particolarmente esposta la Riviera del Corallo, dove nella mattina di lunedì le raffiche di vento potrebbero toccare punte superiori ai 100 chilometri orari come previsto dalla stazione meteo dell'Aeronautica di Alghero. Ma la perturbazione non risparmierà nessun territorio.
Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha emesso a partire dalle ore 18 e fino alle 23.59 del 29 ottobre, un avviso di ordinaria criticità per rischio idrolgeologico nelle zone di allerta di Iglesiente, Campidano, Montevecchio-Pischilappiu, Tirso e Logudoro. Sempre dalla Protezione Civile è stato diffuso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse dalla mattina del 29, dalle ore 9, e sino alle ore 10 del 30 di ottobre.
Circa 24 ore nel corso delle quali la Sardegna sarà interessata da una ventilazione forte dai quadranti meridionali, fino a burrasca e burrasca forte nelle zone costiere. Il servizio informa ancora che il massimo della pressione del vento è previsto per il pomeriggio del 29 di ottobre in particolare sui tratti di costa esposti.