Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloMusica › "Ladri di Mescal", terzo album
Red 25 ottobre 2018
"Ladri di Mescal", terzo album
In radio ed on-line il singolo “Il circo della verità”. Da sabato 17 novembre, uscirà il nuovo album “Mediterranea”, distribuiti dall´etichetta algherese “La stanza nascosta records”


ALGHERO - Da sabato 27 ottobre, è in uscita su tutte le maggiori piattaforme digitali, oltre che in rotazione radiofonica su oltre ottanta emittenti in tutto il territorio nazionale, “Il circo delle verità”, dei “Ladri di Mescal”, apripista dell’album “Mediterranea”, disponibile da sabato 17 novembre. Mediterranea (terzo album in studio della formazione laziale dopo “Nonostante la realtà” del 2010 e “Caso o necessità” del 2011) è interamente autoprodotto, registrato e mixato nello studio “Sound Awake” di Roma e distribuito dall’etichetta algherese “La stanza nascosta records”; la versione single-edit de Il circo delle verità è stata masterizzata dal musicista e produttore del gruppo Salvatore Papotto.

Il circo delle verità è un alternative pop rock dalla ritmica incalzante e dall'intensa tinta live; un brano dall’immediata presa radiofonica, sorretto dalla vocalità eclettica e potente della storica cantante del gruppo Marcella Bellini. Il brano, che pone l’accento sulla dolorosa finzione che permea i rapporti sociali, sempre più vissuti (in senso goffmaniano) alla stregua di una mistificante rappresentazione, è accompagnato dal videoclip ufficiale per la regia di Andrea Miazzetto e Filippo Salvestri. «Il mondo è una giostra in cui a prevalere è una retorica inautentica - spiegano i Ladri di Mescal - di fatto conduciamo un’esistenza in solitaria».

L’attuale line-up dei Ladri di Mescal, che nascono nel 2004 come “I ladri di Mescal”, da un’idea di Marco Mancini e Valerio Marchisio, comprende Ilaria Giordani alla voce (subentrata a Bellini al termine della lavorazione di Mediterranea), Mancini alla chitarra ritmica, Francesco Giacalone alla chitarra solista, Miazzetto alla batteria e alle percussioni, Riccardo Fortuna al basso, Dario Tartagni alle tastiere. Il nome del gruppo, mutuato dal personaggio interpretato dal romano Remo Capitani in “Lo chiamavano Trinità”, testimonia il comune interesse per i film di genere spaghetti-western (Bud Spencer e Terence Hill su tutti).

Nella foto: i Ladri di Mescal



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)