Venerdì sera, a “La Pepita”, è in programma la presentazione ad autorità, stampa, sponsor e simpatizzanti. Sabato, intanto, la squadra di Fabio Cossu ha esordito nel girone B del campionato regionale di serie C2 battendo 9-5 il Macomer al PalaCorbia
ALGHERO - A distanza di qualche giorno dal positivo esordio nel campionato regionale di C2, la Futsal Alghero è pronta a presentarsi alla città. Venerdì 26 ottobre, alle 19, a “La Pepita” in località Galboneddu, è in programma la presentazione di società e squadra ad autorità, stampa, sponsor e simpatizzanti. La serata sarà presentata dalla giornalista Dolores Serra ed al termine è previsto un piccolo rinfresco.
Intanto, la squadra ha già esordito nel girone B. Sabato, in un PalaCorbia gremito, i ragazzi allenati da Fabio Cossu hanno avuto la meglio sul Macomer. 9-5 il risultato finale di una partita emozionante, che ha visto i giallorossi passare anche in svantaggio nel primo tempo (1-3). Prima dell’intervallo però, la Futsal Alghero è riuscita ad agguantare gli avversari sul 3-3 e poi portarsi in vantaggio ad inizio ripresa (5-3). Il pareggio macomerese non ha intimorito Trentadue e compagni che, nel giro di pochi minuti, si sono riportati avanti e poi hanno dilagato fino al 9-5 finale. Per la cronaca, le reti sono state segnate da Todde, Trentadue (entrambi autori di una tripletta), Becca e Bentivegna (più un autogol degli ospiti).
Ma c’è poco tempo per festeggiare. Ieri (martedì), i ragazzi di mister Cossu hanno riprendeso gli allenamenti nella palestra dell’Ipia, in vista del secondo impegno stagionale. Sabato 27, alle 19, i giallorossi saranno di scena ad Arzachena, contro una formazione che in estate si è rinforzata con gli innesti di Grieco (ex Badesi), Bourzaine (dal Drillo’s), i portieri Muzzu e Menneas ed alcuni giovani di prospettiva.
(Foto di Danilo Fadda)