Red
22 ottobre 2018
L´Algherobike riparte alla grande
In quest’ultimo mese, gli atleti del sodalizio ciclistico algherese si sono distinti nelle diverse manifestazioni che hanno costellato l´attività sportiva in Sardegna
ALGHERO - Riparte la stagione agonistica dell’Algherobike. In quest’ultimo mese, gli atleti del sodalizio algherese si sono distinti nelle diverse manifestazioni. A partire da Talavà, frazione di Torpè, dove si è disputato il secondo Memorial Ventroni, prova unica di campionato regionale mediofondo su strada. Erano presenti per l’Algherobike Claudio Piu e Simona Lecca. Il primo si è ben difeso e ha innescato la prima fuga di giornata. Nel finale, un po' in calo, ha dovuto accontentarsi della quarta piazza nella Master 6. Per la seconda, ancora a corto di preparazione, la gara era considerata un'ottima occasione per confrontarsi con le più forti avversarie. Comunque una gara tutta in rimonta, che l'ha però costretta a chiudere in anticipo.
Nella classica della mountain bike sarda, la 14esima edizione della Gran fondo Is Trebinas a Morgongiori, organizzata dal Club Arkitano mtb. Ben nutrita la presenza dell’Algherobike, con ai nastri di partenza atleti del calibro di Stefano Piras (fresco campione sardo nella categoria Master 2), Cristian Calabria, Giovanni Simula, Giorgio Cavallo e Sandro Marras (tutti nella categoria M3). Il percorso point di 45chilometri circa, rivisitato nella classica versione si presentava molto vario e ricco di tutte le difficoltà che mettevano a dura prova la preparazione degli atleti in gara. Molto nutrita la presenza di bikers provenienti da tutta l'Isola. Ottima la prova di Piras, che ha chiuso in nona posizione assoluta e seconda di categoria. In M3, Marras 99esimo assoluto e 19esimo di categoria, Calabria 104 e 20, Simula 159 e 30 e Cavallo 168 e 32.
Il 7 ottobre, spazio alla specialità Crosscountry, con il sesto crosscountry nelle miniere di Montevecchio. Unico rappresentante dell’Algherobike Stefano Piras, che si è distinto lottando con i primi ma, all’ultimo giro, la rottura del cerchio lo ha relegato indietro nella classifica assoluta, ma è comunque riuscito a chiudere la propria performance agguantando la seconda piazza nella sua categoria.
|