A sorpresa il cantautore di Alghero si ripresenta al pubblico con un suggestivo singolo dal titolo: Il Pittore. Prevista per il mese di dicembre una mini tournée a Roma: Porterà con se quella sua particolare maniera di vedere il mondo
ALGHERO - A sorpresa, Davide Casu, premio Cervo 2018, assieme a nomi come Elena Ledda e Gavino Murgia, si ripresenta al pubblico con un suggestivo singolo dal titolo:
Il Pittore. Sembra quasi voler seguire quel fil rouge che nasce dal precedente lavoro discografico,
Il Poeta (S'Ard 2017).
La solita caratteristica, ormai distintiva del cantautore algherese, ma che ormai ne ha disciolto i confini per farsi conoscere altrove, è quella di un testo altamente poetico e di melodie sicure e subito avvolgenti, ma mai banali. Si nota certamente un certo distacco dal suono del precedente lavoro. «Sì, effettivamente non stavo cercando sonorità particolari. Mi chiamano da una radio per dirmi se ho qualche altro singolo da lanciare. Mi chiudo in stanza per poi uscirne 24 ore dopo con questo brano e glielo invio, così com'era, suono nuovo e scarno. Monto un video. Ne è stato più che contento».
Davide Casu, già targhe Parodi per miglior testo e miglior musica, premio Sari, premio Europa e Cultura, finalista a Sanermo Rock e premio Cervo, partirà per una mini tournée a Roma nel mese di dicembre. Porterà con se quella sua particolare maniera di vedere il mondo, tra poesia e musica, tra filosofia e pittura.