Red
30 settembre 2018
Attesa burrasca sul nord Sardegna
Il centro funzionale decentrato della Protezione civile della Regione ha emanato un avviso di condizioni meteo avverse per vento e mareggiate. Il maltempo è atteso dalle 18 di lunedì ed almeno fino alla mezzanotte del giorno dopo
ALGHERO – Il Centro funzionale decentrato della Protezione civile della Regione Sardegna ha emanato un avviso di condizioni meteo avverse per vento e mareggiate dalle 18 di domani, lunedì 1 ottobre e fino alle 23.59 di martedì 2/10/2018. Da domani pomeriggio, è prevista progressiva intensificazione del flusso nei bassi strati da nord-ovest a partire dalle coste settentrionali dell’Isola.
Dalla sera, sono previsti venti forti da nord-ovest sulle coste settentrionali, con raffiche di burrasca da ovest sulle bocche di bonifacio. Sempre a partire dalla sera, è prevista un'intensificazione del moto ondoso sul Mare di Sardegna e sulle Bocche di Bonifacio, con possibili mareggiate lungo le coste settentrionali e nord-occidentali.
Martedì, è prevista una progressiva rotazione del flusso nei bassi strati da nord-nord-est, con vento forte su tutta la Sardegna e possibili raffiche di burrasca sulle coste settentrionali. Possibili mareggiate sulle coste occidentali, del nordovest dell’Isola e su quelle orientali.
|