Red
28 settembre 2018
Alghero half Marathon e i Diecimila
La gara, il cui panoramico percorso si snoda su due giri tra Piazza Sulis ed il Palazzo dei congressi, con una digressione verso il Lungomare Dante tra il primo ed il secondo giro, quest’anno assegnerà il titolo regionale di mezza maratona
ALGHERO - Domenica 30 settembre si correrà ad Alghero la seconda edizione della Alghero half Marathon e i Diecimila. La gara, il cui panoramico percorso si snoda su due giri tra Piazza Sulis ed il Palazzo dei congressi, con una digressione verso il Lungomare Dante tra il primo ed il secondo giro, quest’anno assegnerà il titolo regionale di mezza maratona.
Alla manifestazione hanno già dato la loro adesione Claudia Pinna, già detentrice del titolo di campionessa italiana sulla distanza, Manuela Manca e Maria Luz Freire. In campo maschile, al momento è certa la presenza di Oualid Abdelkader, vincitore della passata edizione, e di Cristian Cocco, ma c’è attesa anche per la prestazione degli atleti algheresi, tra i quali Angelo Tiloca, in costante miglioramento.
Lo scorso anno, alle due gare Fidal (21 e 10chilometri) hanno partecipato oltre 600 atleti, ai quali vanno aggiunte le 300 persone che hanno partecipato alla camminata ludico motoria di 5chilometri. In questa edizione, alle due gare riservate ai tesserati, mezza maratona e 10chilometri, si aggiunge una 10chilometri non competitiva, che consentirà ai tanti corridori che praticano questo sport ad Alghero di cimentarsi su un percorso che ben conoscono.
Tra le novità di quest’anno la presenza dei cosidetti “pacer” che, correndo ad un ritmo costante, aiuteranno i concorrenti che volessero raggiungere il risultato di chiudere la gara in 1h30’, 1h45’ e 2h. La segreteria dell’evento verrà posizionata negli atelier di Piazza Pino Piras, dove da domani pomeriggio, sabato 29, verranno accettate le iscrizioni alla gara non competitiva e consegnati i pettorali ed i pacchi gara. Le premiazioni si svolgeranno dopo il termine della gara, sempre nella stessa piazza.
|