Red
20 settembre 2018
Paco e Pesapane nel Rugby Italian classic
A novembre, è in programma il Mondiale alle Isole Bermuda. Doppia convocazione per i portacolori dell´Amatori Alghero. Mentre Oger è un veterano, per Daniele è il primo cap in azzurro
ALGHERO - Doppia convocazione per l’Amatori Alghero per il Rugby Italian classic XV. Al veterano Ogert Paco, giunto alla settima convocazione ed anche all’interno del nuovo cda (da giugno), quest’anno si aggiunge anche il 36enne Daniele Pesapane. L’ala dell’Alghero ha così ricevuto per la prima volta la chiamata di Marcello Cuttitta, presidente e selezionatore dell’Italian Classic per il prestigioso appuntamento del Mondiale Rugby classic, in programma da domenica 4 a domenica 11 novembre alle Isole Bermuda e riservato a giocatori Over30. E se di Paco, vista la sua grande esperienza nel mondo della palla ovale si è già detto tutto, il giocatore ed il suo curriculum sono noti ai più, di Pesapane è necessario fornire qualche informazione in più.
Classe 1982 ha iniziato a giocare a rugby all’età di 14 anni. Ha vestito le maglie delle giovanili nelle varie Under per approdare in prima squadra nel 2000, all’età di 18 anni, firmando all’esordio contro il Reggio Emilia la sua prima meta. Sono trascorsi altri diciotto anni e Daniele ha continuato a giocare con la casacca Amatori Alghero sia in Serie A, sia in B. Il suo numero è sempre stato l’11, ed è attualmente il giocatore che ha segnato più mete con la maglia dell’Alghero (oltre cento). Nell’ultima stagione, ne ha realizzato quindici in altrettante gare. «La convocazione con l’Italian Classic rappresenta per me un punto d’onore nella mia carriera sportiva – ha commentato Daniele Pesapane - La ciliegina sulla torta che unisce passata e nuova stagione. Dopo la gioia per la Serie A è arrivata anche la chiamata di Cuttitta, uomo e atleta che stimo moltissimo. Spero di far bene».
Ogert Paco, invece, si dice contento del nuovo ruolo nel Cda del Rugby Italian classic. «Gioco a rugby da una vita. La palla ovale è stata sempre una costante. Per me è quindi importante poter mettere a disposizione la mia esperienza in questa bella realtà. Sono inoltre molto contento – ha proseguito Paco - di poter condividere la mia settima convocazione con un altro compagno di squadra. Porteremo dall’altra parte del mondo la bandiera della Sardegna, di Alghero e della nostra squadra».
Nella foto: Daniele Pesapane ed Ogert Paco
|