Red
20 settembre 2018
Societari Fispes: SaSpo Cagliari al via
C’è un titolo italiano a squadre da difendere e non bisogna affidarsi al caso. Gli atleti saspini hanno dimenticato i sollazzi estivi e si stanno rimettendo in carreggiata per affrontare dignitosamente la seconda fase territoriale dei Campionati Societari organizzati dalla Federazione italiana sport paralimpici e sperimentali
CAGLIARI - C’è un titolo italiano a squadre da difendere e non bisogna affidarsi al caso. Gli atleti saspini hannodimenticato i sollazzi estivi e si stanno rimettendo in carreggiata per affrontare dignitosamente la seconda fase territoriale dei Campionati Societari organizzati dalla Federazione italiana sport paralimpici e sperimentali. Un duro lavoro lo sta affrontando il direttore tecnico Antonio Murgia, che per tirar fuori più punti possibili ha architettato un piano dove tutti gli artefici dovranno affrontare particolari sacrifici.
A certe singolari richieste non sono seguiti salti di gioia, però si deve tentare il tutto per tutto per difendere il tricolore. La manifestazione, per esigenze legate al calendario Fidal, si svolgerà insolitamente venerdì 21 settembre e sarà valevole anche come Campionato Regionale Assoluti Fispes 2018. Due le sessioni previste allo Stadio Santoru di Via dello Sport, a Cagliari: dalle 8.30 alle 12.15 e dalle 17 alle 20.
La formazione cagliaritana mobiliterà dodici atleti che copriranno in tutto quaranta gare, dieci in più rispetto alla prima fase che si disputò il 29 aprile, sempre nell’impianto del capoluogo sardo. Rimarranno scoperti il salto triplo ed il salto in alto. L’obiettivo è di arrivare alla Finale Nazionale, allo Stadio Armando Picchi di Jesolo (sabato 6 e domenica 7 ottobre), con un cospicuo bottino da aggiungersi a quello accumulato nella prima tornata che attualmente pone la SaSpo nei primi due posti a livello nazionale: si profila una lotta punto a punto con il Gsh Sempione 82 di Pallanzeno.
|