Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportMotociclismo › Commenti positivi per “Mare & Moto ad Alghero”
A.B. 15 settembre 2007
Commenti positivi per “Mare & Moto ad Alghero”
La manifestazione motociclistica ha visto ottanta bikers, provenienti da tutta Europa, visitare la provincia di Sassari in una “tre giorni” organizzata dai “Cavalieri Europei Moto Club Internazionale”
Commenti positivi per “Mare & Moto ad Alghero”

ALGHERO - Con il patrocinio della Provincia di Sassari, da domenica 9 a martedì 11 Settembre, si è svolta ad Alghero la manifestazione motociclistica “Mare & Moto ad Alghero”, organizzata dai “Cavalieri Europei Moto Club Internazionale”. Alla manifestazione su due ruote, hanno partecipato circa ottanta motociclette provenienti da tutte le delegazioni delle sezioni del club, tra cui la Germania (“Axekk Adventure Team”, capitanata da Axel Heiner), la Sicilia (sezione “Axekk”, capitanata da Michele Migliore), il Piemonte (“Cavalieri degli Acaja”, capitanati da Giuseppe Falchi)e la nuova sede di Rieti (“Lazio”, capitanati da Alessandro Dante). In questi tre giorni, i centauri sono transitati nella città in maniera esemplare e silenziosa, in modo da sfatare il “mito di fracassoni” che viene solitamente utilizzato per indicare questa categoria. Nella giornata di domenica, primo giorno della manifestazione, c’è stata la gita che ha portato la carovana a Bosa, Sindia, Montresta, Villanova Monteleone (con un’apprezzata sosta per assaggiare il mirto offerto dal “Coro di Villanova”), Alghero e Capo Caccia, dove si sono goduti il tramonto. Lunedi, invece, direzione Stintino, Palmadula, Argentiera e Sassari. Nel capoluogo turritano, alle ore 17, il nutrito gruppo è stato accolto dal presidente della Provincia, Alessandra Giudici. Il presidente dei “Cavalieri Europei” Antonio Arca, ha avuto il piacere di consegnare un omaggio e di porgere gli auguri al presidente provinciale, in occasione del suo compleanno. Dopo i discorsi di presentazione e ringraziamento, è stato presentato il progetto per una raccolta di fondi per l’acquisto di un defibrillatore per un ambulanza. In seguito, tra i gruppi partecipanti, sono state scambiate le targhe e gli attestati di partecipazione. Il presidente tedesco Axel Heiner ha consegnato al presidente Antonio Arca, una lettera personale del sindaco di Bisingen Joachim Kruger, accompagnata da una onorificenza che viene riservata solo alle massime personalità. Successivamente, ad Alessandra Giudici è stato chiesto di custodire per un anno il trofeo dei “Cavalieri”, nel palazzo della Provincia. Alla manifestazione ha presenziato anche l’assessore allo Sport, Cultura e Spettacolo del Comune di Alghero Giuseppe Sanna, che ha ricevuto un omaggio dal presidente ed il libro della storia dei “Cavalieri Europei”, pubblicato dalla sezione tedesca. La manifestazione si è conclusa con un rinfresco offerto ai partecipanti dalla Provincia di Sassari, e con una visita nel palazzo della Provincia, guidata personalmente dal presidente Giudici. Terminata la manifestazione, lo sguardo dei motociclisti è già puntato verso l’orizzonte. La prossima tappa sarà Rieti.

Nella foto: Il gruppo dei partecipanti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)