ALGHERO - Tragedia ad Alghero, dove dalle ore 13 circa sono impegnate le squadre della Capitaneria di porto e i sommozzatori dei Vigili del fuoco alla ricerca di un sub algherese di 38 anni, Dino Robotti, impegnato in una battuta di pesca all'oro rosso a circa 6miglia a sud di Alghero. Era atteso dal suo marinaio in barca che, non vedendolo riemergere, ha immediatamente allertato i soccorsi.
Ma le possibilità di ritrovare vivo il sub si affie sono ormai nulle. Considerando infatti la profondità a cui lavorano i corallari e le tappe di decompressione obbligata, il ritardo nella riemersione lascia poco spazio alla speranza.
Le operazioni di ricerca però, a causa della forte corrente presente in mare, si sono rivelate particolarmente complesse. Intorno alle 18 si è unita ai soccorritori la squadra di sommozzatori di Cagliari che ha lavorato sul fondale con un sofisticato
Rov, il robot che permette di scandagliare con accurata precisione il fondo del mare ed eventualmente recuperare l'infortunato. Le ricerche, sospese per l'oscurità, riprenderanno domattina (nelle immagini i soccorsi in partenza dal porto di Alghero).
ultimo aggiornamento ore 21.52